Home     Chi siamo     I nostri libri     Collane     Autori

Pubblica     Esordienti     Eventi     Stampa     Contatti


Autori Esordienti

Pubblicare un libro e' piuttosto semplice: rileggerlo, correggere gli errori, mandarlo in tipografia e convincere le librerie a metterlo in vetrina.
Difficile, per un autore esordiente, è farsi conoscere e invitare il pubblico a leggere la propria opera. Prova a contare i volumi nella tua libreria e considera che, per ogni libro che vedi, ce ne sono almeno altri mille che non hai acquistato e altri diecimila che non conosci. Non stiamo cercando di scoraggiarti, ma di farti rimanere con i piedi ben saldi a terra.

Il primo consiglio è di diffidare delle promesse di facile gloria e immediato successo: la presentazione al pubblico di un nuovo scrittore non si esaurisce in pochi giorni, ma è il frutto della collaborazione costante tra editore e autore protratta nel tempo, per superare poco alla volta la cerchia di parenti e amici che all'inizio sarà il riscontro immediato. Per essere ancora più chiari, non pensare di essere in tv a farti intervistare il giorno dopo l'uscita del libro: solitamente accade solo nelle favole.

Se stai ancora leggendo, un primo piccolo passo l'hai già fatto. Se vuoi, ora, puoi andare a QUESTA PAGINA e leggere alcuni consigli e istruzioni per gli autori emergenti; troverai le modalità per inviare il tuo manoscritto e suggerimenti per presentare la tua opera a un editore, qualunque esso sia.

Ultima considerazione: non abbiamo ancora scoperto la ricetta per il successo, ma non appena ne verremo a conoscenza ti promettiamo che sarai il primo a saperlo, perché il tuo successo sarà anche il nostro.