AUTORI EMERGENTI

Pubblicare un libro e' piuttosto semplice: rileggerlo, correggere gli errori, mandarlo in tipografia e convincere le librerie a metterlo in vetrina.
Difficile, per un autore emergente, è farsi conoscere e invitare il pubblico a leggere la propria opera. Prova a contare i volumi nella tua libreria e considera che, per ogni libro che vedi, ce ne sono almeno altri mille che non hai acquistato e altri diecimila che non conosci. Non stiamo cercando di scoraggiarti, ma di farti rimanere con i piedi ben saldi a terra.

Il primo consiglio è di diffidare delle promesse di facile gloria e immediato successo: la presentazione al pubblico di un nuovo scrittore non si esaurisce in pochi giorni, ma è il frutto della collaborazione costante tra editore e autore protratta nel tempo, per superare poco alla volta la cerchia di parenti e amici che all'inizio sarà il riscontro immediato. Per essere ancora più chiari, non pensare di essere in tv a farti intervistare il giorno dopo l'uscita del libro: solitamente accade solo nelle favole.

Se stai ancora leggendo, un primo piccolo passo l'hai già fatto. Se vuoi, ora, puoi andare a QUESTA PAGINA e leggere alcuni consigli e istruzioni per gli autori emergenti; troverai le modalità per inviare il tuo manoscritto e suggerimenti per presentare la tua opera a un editore, qualunque esso sia.

Ultima considerazione: non abbiamo ancora scoperto la ricetta per il successo, ma non appena ne verremo a conoscenza ti promettiamo che sarai il primo a saperlo, perché il tuo successo sarà anche il nostro.

20

21

22

 

O

T

T

O

B

R

E

GENOVA

PALAZZO DUCALE

  ARRIVATI !

Il booktrailer di

SENZA NOME E SENZA GLORIA

su YOUTUBE

clicca sull'immagine

 

 

 

 

ATTENZIONE:

IL PROGRAMMA

"DO UT DES"

E' MOMENTANEAMENTE

SOSPESO,

A CAUSA DEL

NUMERO DI

MANOSCRITTI

PERVENUTI IN VISIONE.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Edizioni Della Goccia di Indalezio Davide
Viale Ottavio Marchino 61, 15033 Casale Monferrato (AL)
Partita IVA: 02426920068